Logo ALA

ALA

Associazione Lombarda Avicoltori

www.ala-avicoltori.it

L'Associazione Lombarda Avicoltori - A.L.A. è un'associazione sportiva, con statuto sociale adeguato al D.L n° 469/1997 relativo agli enti e alle associazioni non commerciali, che opera sul territorio nazionale con particolare riferimento alla regione Lombardia.

L'A.L.A. è stata fondata nel 1991 e nel 1994, in collaborazione con altre tre associazioni ha dato vita alla Federazione Italiana delle Associazioni Avicole - FIAV.

L'associazione promuove e divulga la cultura avicola e annovera, tra i suoi iscritti, allevatori e amatori di razze avicole selezionate in purezza.

L'A.L.A. collabora con istituti scolastici per la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di tematiche relative alla biodiversità, stimolando i bambini e i ragazzi ad interessarsi degli aspetti naturalistici e promuovendo la conoscenza dell'avicoltura di qualità.

L'associazione si contraddistingue per lo spirito amatoriale che garantisce ai soci la massima libertà nella scelta della razza da allevare permettendo ad ogni iscritto di avvicinarsi a questo hobby sulla base del piacere e dell'interesse che prova per una razza.

L'A.L.A. promuove iniziative e organizza mostre avicole che sono una vetrina per gli animali e l'occasione per un incontro "sul campo" culturalmente stimolante e proficuo per il miglioramento dell'allevamento e della selezione avicola.

A.L.A. - Associazione Lombarda Avicoltori
via S. Nazzaro, 24 - 20045 Besana in Brianza (MI)
Tel. 0362 995208 - Email: ala.avicoltori@tiscali.it
Presidente: Maggioni Carlo
Segretario: Tona Maurizio


Visita il nuovo sito ALA!