AVINORDEST

Associazione per la tutela delle razze avicole
pure ed ornamentali

COSA C'È DI NUOVO A NORDEST?

Un'associazione avicola nuova di zecca!

Il nome innanzitutto, AVINORDEST.
Abbiamo rinunciato agli acronimi che la tradizione ci suggeriva, preferendo una parola composta ottenuta dalla fusione di due termini per noi ricchi di significato: AVICOLTURA, per indicare il metodo che metteremo nell'allevare, il nostro impegno per la selezione ed il rispetto per la cultura secolare che ci proponiamo di trasmettere; NORDEST, per ricordare il territorio di appartenenza, definito ma non così ristretto, una realtà senza confini regionali aperta a tutti coloro che avranno il piacere di condividere un'idea pura di Avicoltura.

Tutti noi che abbiamo deciso di muovere i primi passi in questa direzione, portiamo la nostra esperienza maturata in altre e diverse realtà associative, consapevoli che ogni patrimonio culturale deve essere confrontato e anche rimesso in discussione. Nessuno mai può farne monopolio. Da qui la nostra intenzione di curare in modo molto particolare la formazione dei nuovi soci-amici che incontreremo, ai quali faremo vedere i nostri pollai cercando di trasmettere la passione dell'allevare, lo scrupolo della selezione e la soddisfazione che proviamo solo esponendo i nostri beniamini.
Valori non più così scontati di questi tempi.

Per questo riteniamo che AVINORDEST sarà una Associazione "nuova", molto più che una nuova associazione.

Vorremmo però che i fatti dicessero di noi prima delle parole; saremo perciò presenti ai prossimi Campionati Italiani a fianco di AIRPA in stretta collaborazione.
Sarà questa una buona occasione per incontrarci.

Per chi volesse saperne di più:
AVINORDEST
c/o Fiorello De Bortoli, Presidente

Vicolo Bertolini n. 3 - 31040 Nervesa della Battaglia
Cell.340 7653608 - avinordest@libero.it