FIAV - Federazione Italiana delle Associazioni Avicole

I polli nella rete

Dopo alcuni mesi di lavoro (concentrato principalmente di sera e nei fine settimana) è stato ultimato il nuovo sito della Fiav; è il risultato di parecchie ore di progettazione e realizzazione sotto la guida tecnica e la collaborazione preziosa dell'amico Damiano Poletto, che qui ringrazio in modo ufficiale.

L'indirizzo è rimasto lo stesso, ma ad un visitatore attento non possono sfuggire le novità del sito, tra cui il logo Fiav che avrà un aspetto un po' più appariscente nel primo periodo di pubblicazione.
La più grande novità, ad essere sinceri non si vede... e consiste nel fatto che il sito è stato interamente riscritto in XHTML 1.0 conforme alle raccomandazioni del W3C (www.w3.org); in ciascuna pagina infatti è presente l'icona del consorzio W3 che permette, cliccandoci sopra, di verificare la validità del codice.
Per maggiori approfondimenti sull'argomento visitate la pagina Info e Contatti.

In occasione della riscrittura è stata riorganizzata la struttura del "vecchio" sito e sono state aggiunte nuove pagine come quella iniziale... che contiene le informazioni recenti più importanti ed alcuni link-scorciatoia verso le pagine di maggiore utilità (ad esempio Elenco Giudici, elenco razze e colorazioni riconosciute); raggiungibili da qualunque punto del sito sono poi le nuove pagine Info, Mappa e Contatti.

Le aree principali sono rimaste sostanzialmente le stesse:
- CHI SIAMO: è la sezione più "istituzionale" e contiene la presentazione della Fiav Onlus e degli enti di cui Fiav fa parte (Entente Européene e Confederalati) e gli statuti.
- ASSOCIAZIONI: Sono state create pagine per ogni associazione. A questo proposito chiedo ai Presidenti e ai Segretari delle associazioni che non avessero già provveduto, di inviare materiale relativo alle attività delle proprie Associazioni.
Ogni socio ha a disposizione una o più pagine per pubblicare la lista delle razze allevate, commenti e foto.
- MOSTRE: Attualmente sono presenti le sole mostre del 2005 e del 2006; prossimamente verranno pubblicate anche quelle del 2004.
- ODG: Nella sezione Ordine dei Giudici sono state aggiunge alcune nuove pagine tratte dal notiziario e le liste Giudici e allievi Giudici.
- CTS: La sezione del CTS è particolarmente ricca specie grazie al lavoro encomiabile di Fabrizio Focardi; vi si possono trovare gli approfondimenti già pubblicati su Avicoltura-Avicultura
- VARIE E CURIOSITA': è una sezione che raccoglie materiale di diverso genere e che attende anche il Tuo contributo; il nostro hobby ci dà il piacere di vedere, curare e crescere i nostri animali e questo spazio su internet è dedicato a chi alleva con questo spirito e vuole mostrare nel modo più semplice e più efficace, i risultati delle proprie attività.

Il nuovo sito è senza dubbio uno strumento potente che ora possiamo definire anche professionale e di qualità, è una vetrina di presentazione delle nostre attività ed un luogo di scambio di informazioni fra gli allevatori che ora può contare su basi solide.

Mi auguro di continuare a farlo crescere grazie ai vostri commenti e alle vostre critiche e arricchendolo di foto, consigli, impressioni e di tutto quanto può far bene al nostro hobby ed ai nostri cari animali.

Sabina Tonetto